martedì 27 agosto 2013

Teaser Tuesday # 2

Ciao,


secondo appuntamento con la mia rubrica Teaser Tuesday: E' stata ideata da MizB del blog Should be Reading ed è a cadenza settimanale, di martedì. Si tratta di prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo a caso e condividere due teaser, facendo attenzione a non fare spoiler. E' importante anche indicare autore e titolo, così se il libro colpisce può essere aggiunto alla lista dei desideri .
Il libro che sto leggendo è L'armadio dei vestiti dimenticati di Rikka Pulkkinen

La settimana dopo Martti suona il citofono. Mi sento raffreddata, sono stata a casa tutta la mattina, ho preparato del tè, devo studiare, mi sono annoiata, ho le vecchie calze di lana di mamma. È pomeriggio, il sole splende nel cielo sereno, non saranno ancora molte le giornate così per quest’anno.Apro la porta che dà sul pianerottolo, non sono sorpresa di intravederlo sulle scale. Sale.Non c’è più ritorno, possibilità di cambiare direzione.È una visita premeditata, visto che ha con sé un sacchetto con delle brioche alla cannella, che, come sa, mi piacciono. Ha un odore familiare, aspro e soffice nello stesso tempo
.«Sei venuto a concordare le regole?»
«Sono venuto a cercare una donna», risponde, «che abita al limitare di un campo debbiato.»
«Qui abitano solo donne di mondo.»
«Di quale mondo?»
«Del mondo dei sogni.»
«Non credo che siano interamente del mondo dei sogni» obietta. «La tenerezza della donna che sto cercando è così densa da colare dalla punta delle dita.»
«Ah quella lì, be’, è partita per altre città, ma prima di fare i bagagli mi ha raccontato certe cose.»
«Che cosa?», chiede.
«Mi ha detto che forse è innamorata>>.

Che ne pensate? Qual è il vostro teaser?
Buone letture


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...